Massaggi

Loredana Volpi
OPERATRICE OLISTICA di massaggi professionali del Benessere. / BODY MASSAGE / CONSULENTE SU STILI DI VITA, consigli e suggerimenti per un cibo fedele al Tuo benessere.
Il Massaggio è un’esperienza emotiva dove la persona si concede per poter ricevere attenzioni, calore, contatto ed essere avvolta di manualità che la portano oltre lo stato ordinario di coscienza, scivolando in uno stato di totale benessere psicofisico. Diverse sono le tecniche di massaggio, ma il fine è unico per tutti, quello di ri-trovarsi in sintonia con se stessi.
1-Cosa non fare prima di un massaggio?
Prima di un massaggio è sconsigliato un lauto pasto.
2-Cosa non fare dopo un massaggio?
Dopo il massaggio è consigliato di evitare di rimuovere il prodotto applicato da manualità sapienti affinchè l’impronta delle stesse possa proseguire nelle ore successive.
3-Cosa succede al corpo durante un massaggio?
Il massaggio interviene su piani superficiali e profondi, sollecitando diversi organi e apparati (tegumentario, linfatico,circolatorio,nervoso, gastro-intestinale, muscolare etc.)
donando all’assistito un completo benessere psico-fisico.
4-Come fare un massaggio perfetto?
Il massaggio perfetto è preferibile che sia ricevuto su tutto il corpo e personalizzato da abili competenze dell’ Operatore in condizioni ambientali adeguate in termini di atmosfera, profumi, musica e temperatura.
5-Quale è il tipo di massaggio più richiesto?
Il massaggio più richiesto è quello Svedese o tradizionale, ma anche quello rilassante considerando i bisogni odierni.
6-Chi non può fare il massaggio?
E’ consigliato fare massaggi alle persone che hanno patologie conclamate, infiammazioni, infezioni e cardiopatie gravi.
7-Quante volte a settimana si può fare il massaggio?
Per un’interazione due volte a settimana per un percorso iniziale e assolutamente benefico un mantenimento settimanale con eventuali periodi di sospensione per consentire all’organismo e al sistema immunitario di reagire.
8-Cosa si prova dopo un massaggio?
Durante un massaggio si prova estremo benessere dato dal riequilibrio e dal rilassamento psicofisico.
